Privacy Policy

Una lettiera ecosostenibile per Cani

Come potrete immaginare i comuni tappetini per cani non sono riciclabili e in più sono altamente inquinanti.  Guardando su ebay abbiamo trovato una facile alternativa: le lettiere per cani. Ce ne sono di diverse marche e dimensioni, più o meno accessoriate. Si tratta di una vaschetta di plastica con sopra una griglia fatta di lattice, un materiale che si adatta bene alle zampe dei cani.

Di solito si procede inserendo all’interno della vaschetta dei fogli di giornali o dei panni biodegradabili specifici. Sarà sufficiente pulire la vaschetta e la griglia con un panno e del disinfettante una volta al giorno e cambiare ogni quanto necessario il giornale/panno biodegradabile.
L’uso del giornale è sicuramente preferibile a quello dei comuni tappetini poiché, anche se non differenziabile, risulta quantomeno di minor impatto ambientale.
Per quanto riguarda i specifici panni biodegradabili, facendo un po’ di conti, non sono particolarmente economici.
Abbiamo quindi deciso di fare un esperimento: utilizzare la sabbia per la comune lettiera per gatti. Attenzione non tutte le sabbie sono biodegradabili! Quindi fate attenzione alle indicazioni del prodotto. Non importa se c’è indicato che è naturale o affini, è importante che sul prodotto ci sia scritto che è al 100% biodegradabile.
Non sappiamo ancora se possa essere una soluzione vincente. Dal punto di vista ambientale sicuramente lo è, ma non possiamo garantire sull’efficienza.
Scorrendo troverete le foto del prodotto.
IMG_5454 (Copia)

1-La lettiera per cani.

IMG_5455 (Copia)

2- Il foglio delle istruzioni.

IMG_5459 (Copia)

3- La sabbia biodegradabile.

IMG_5464 (Copia)

4- Riempimento della lettiera.

IMG_5465 (Copia)

5- Lettiera pronta all’uso.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Lucy in the Box

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: