Privacy Policy

Come realizzare una maschera all’Argilla Verde

L’argilla verde è una sostanza minerale che può essere acquistata in erboristeria o su svariati e-commerce.

Per preparare una maschera all’argilla verde servono pochi ingredienti e passaggi. Si tratta di una maschera in grado di assorbire le tossine e contemporaneamente rilasciare sostanze minerali ed è normalmente consigliata a chi possiede una pelle grassa o mista.
Per prepararla sarà sufficiente mescolare un cucchiaio di argilla verde e un po’ di acqua fino ad ottenere un composto cremoso. Se si vuole evitare di seccare troppo la pelle è possibile aggiungere al composto un po’ di olio di oliva o di miele.
Una volta pronta si applica sulla pelle del viso, escludendo la zona del contorno occhi e le labbra. Non sempre è necessario applicarla su tutto il viso, piuttosto si consiglia di utilizzarla solo sulle zone in cui si desidera ridurre l’eccesso di sebo o purificare la pelle dai punti neri. Il tempo di posa è di 10 minuti circa, non è infatti necessario aspettare che l’argilla si sia completamente seccata. Questo accorgimento eviterà di far seccare troppo la pelle.

Per la preparazione della maschera si consiglia di utilizzare materiali come vetro e legno, evitando invece l’uso di oggetti metallici (quali ad esempio cucchiai) dato il forte potere adsorbente dell’argilla.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Lucy in the Box

Tagged: , , , , , , ,

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: