Privacy Policy

Depilazione Araba, Ecologica e Naturale. Passo dopo passo.

Cos’è?

La ceretta araba o sokkar è un metodo di epilazione molto antico che nasce in oriente. Gli ingredienti con cui si realizza sono facili da reperire ed estremamente economici. Sulla pelle risulta più delicata rispetto alla ceretta tradizionale.

Ingredienti e Dosi

200 gr di zucchero bianco (10 cucchiai pieni o 12 scarsi)
25 mL di acqua (circa due cucchiai)
25 mL di limone (circa due cucchiai)
In altre versioni le dosi di acqua sono ridotte a 1 o 2 cucchiaini.

Procedimento

Mettere a scaldare in un pentolino lo zucchero, aggiungere prima l’acqua poi il limone. Mescolare di tanto in tanto. Quando la soluzione giunge a bollore abbassare il fuoco e attendere qualche minuto finché il liquido non diventa di un colore ambrato. Infine rovesciare il composto su una superficie di vetro o comunque resistente alle alte temperature e abbastanza larga da poterci infilare le mani. Si consiglia di riempire la padella utilizzata nella cottura con un po’ di acqua tiepida per non faticare a pulirla successivamente.
Quando la soluzione si sarà intiepidita, bagnare le mani e cominciare a lavorare la ceretta tirandola e compattandola, come se fosse una chewingum, per due minuti circa. Quando il composto si sarà schiarito e sarà diventato meno appiccicoso sarà pronto per essere steso sulla pelle. Di tanto in tanto è importante ricordarsi di bagnare le mani ma senza esagerare. Questa ceretta può essere rimossa con acqua tiepida.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Lucy in the Box

Tagged: , , , , , ,

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: