Privacy Policy

Repeat Box a Perugia, Decò in Campania e Zolle a Roma

Repeat Box a Perugia

Si tratta di una iniziativa che ha come scopo il riciclo del cibo avanzato da un pranzo o una cena al ristorante. Come? Con la Repeat Box, una scatola appositamente progettata per questo scopo. Si tratta di una busta con contenitore. Quest’ultimo è prodotto a partire da scarti della canna da zucchero, è completamente compostabile una volta esaurita la sua funzione e può essere messo sia nel forno che nel freezer. Molti ristoranti hanno aderito all’iniziativa.

Decò in Campania

Dalla collaborazione tra la catena di supermarket Decò e Coripet (consorzio per l’ottimizzazione e la valorizzazione del ciclo di vita dei contenitori in PET) nasce un’iniziativa che mira al riciclo delle comuni bottiglie di plastica in cambio di buoni spesa. Sono state istallati, a tale riguardo, dei sistemi automatizzati per il recupero delle bottiglie all’interno o all’esterno dei punti vendita Decò.
fonte:www.nonsprecare.it

Zolle a Roma

Zolle è una rete che mette in comunicazione in maniera diretta produttori e consumatori. Basta andare sul sito, lasciare i propri contatti e decidere quale tipo di zolla (ovvero un pacco postale con il pacchetto di alimenti richiesto) si vuole ricevere a casa e con quali modalità (1 volta a settimana, 2 volte al mese ecc.);  è anche possibile modificare secondo le proprie esigenze i prodotti della zolla selezionata (ad esempio se non mangiamo formaggi si può decidere di sostituirli con altre verdure). I prodotti provengono da aziende locali biologiche, biodinamiche e a lotta integrata  di cui sono disponibili le schede sul sito.
Ovviamente verdura e frutta sono rigorosamente di stagione.

Seguici anche su

Facebook

Instagram

Lucy in the Box

.

Tagged: , , , , , , , , , , ,

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: